Termini e condizioni di vendita
1) Note generali
Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati alla sezione “Prodotti” del Sito.
Il Cliente (di seguito “Cliente”) è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali.
In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto, si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.
2) Offerta al pubblico
I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.
I contratti d’acquisto (di seguito “Contratti”) stipulati sul Sito sono conclusi con CATELLO d’AURIA s.r.l.
3) Prezzi
Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA.
Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”).
Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.
4) Ordine
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell’Ordine da parte di CATELLO d’AURIA. In tal caso CATELLO d’AURIA darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”) e le Condizioni Generali e particolari applicabili all’Ordine.
CATELLO d’AURIA ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare ad CATELLO d’AURIA entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da CATELLO d’AURIA, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con CATELLO d’AURIA. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, CATELLO d’AURIA lo comunicherà al Cliente.
5) Modalità di pagamento
I prezzi di tutti i prodotti offerti in vendita sul Sito sono comprensivi di IVA.
I prezzi dei prodotti disponibili per la vendita saranno indicati in Euro (EUR)
L’importo che compare alla fine della procedura di acquisto, prima della conferma dell’ordine, include anche le spese di spedizione.
Le spese di spedizione sono addebitate al cliente in relazione ai paesi di destinazione Le spese di spedizione sono indicate unitamente agli altri costi relativi all’acquisto alla conclusione della procedura di compilazione dell’ordine, precedentemente alla conferma.
CATELLO d’AURIA si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Saranno addebitati al cliente i prezzi pubblicati sul Sito al momento della conferma dell’ordine del cliente, a condizione che vi sia disponibilità in tale momento dei prodotti ordinati.
I prodotti acquistati possono essere pagati con le seguenti modalità:
Paypal all’indirizzo pay@catellodauria.it
Bonifico bancario anticipato alle seguenti coordinate bancarie:IBAN IT29C0306905036100000007012 , BIC BCITITMM , intestato a Catello d’Auria s.r.l.
Contrassegno con un contributo di € 5,00
Presso il punto vendita in contanti, Bancomat, Carta di credito. Catello d’Auria si riserva il diritto di preferenza sulla compagnia che ha emesso la carta di credito.
6) Modalità di consegna
CATELLO d’AURIA effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna”) a cura di Posteitaliane con spedizione raccomandata e tracciabile (di seguito “Vettori”). Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, CATELLO d’AURIA chiede al Cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare CATELLO d’AURIA alla voce Contatti.
I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo fornito al momento della compilazione del Modulo d’Ordine. Per motivi di sicurezza, CATELLO d’AURIA non può spedire il prodotto acquistato ad una casella postale o accettare qualsivoglia ordine in cui sia impossibile identificare il destinatario dell’ordine e il relativo indirizzo.
Le spese di spedizione sono a carico del Consumatore e sono indicate separatamente nel Modulo d’Ordine e nella relativa fattura.
Tutti gli acquisti saranno consegnati tra il lunedì e il v enerdì, esclusi sabati, domeniche e festività locali o nazionali, a partire dal giorno seguente la conferma del Modulo d’Ordine e comunque secondo i tempi indicati e previsti da Posteitaliane. CATELLO d’AURIA non è responsabile per ritardi dal momento in cui l’ordine è stato affidato allo spedizioniere.
In caso di problemi o ritardi di consegna, superiori a 10 (dieci) giorni lavorativi successivi alla conferma del Modulo d’Ordine, si richiede ai Clienti di avvisare CATELLO d’AURIA utilizzando l’indirizzo e-mail info@catellodauria.it CATELLO d’AURIA si riserva il diritto di non rispondere a reclami inviati dopo 30 (trenta) giorni dall’accettazione del Modulo d’Ordine.
7) Modifiche e correzioni del sito
CATELLO d’AURIA potrà modificare o correggere, in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno, le presenti Condizioni di Vendita, l’Informativa sulla Privacy, così come i Prodotti offerti sul Sito e il loro prezzo. Il Consumatore è tenuto a verificare accuratamente le Condizioni di Vendita e l’Informativa sulla Privacy ogni volta che utilizza il Sito per effettuare un acquisto.
Inoltre CATELLO D’AURIA si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza preavviso, di modificare o aggiornare le informazioni relative ai prodotti, revocare qualsiasi offerta e annullare qualsiasi ordine in qualsiasi momento prima della spedizione, anche dopo l’invio di un ordine e anche se il Modulo d’Ordine è stato confermato ed il relativo importo addebitato. In tal caso, verrà rimborsato al Cliente l’importo addebitato.
8) Diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con CATELLO d’AURIA, senza il pagamento di alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi a decorrere dal giorno del ricevimento dei Prodotti acquistati sul Sito. Non è invece possibile cambiare il Prodotto scelto con un altro prodotto, eccetto apposita autorizzazione da parte di CATELLO d’AURIA e previo controllo dello stato della merce resa.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare all’indirizzo info@catellodauria.it una e-mail contenente: la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo: l’indicazione dei Prodotti per i quali vuole avvalersi del diritto di recesso, il numero progressivo del Modulo d’Ordine comunicato da CATELLO d’AURIA al momento della conferma dell’acquisto: le motivazioni per le quali ci si vuole avvalere del diritto di recesso: copia dello scontrino o fattura emessi e del Documento di Trasporto rilasciato dallo spedizioniere.
La comunicazione anticipata tramite e-mail dovrà essere confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 (quarantotto) ore successive o via PEC a pec@catellodauria.it
Le spese di trasporto relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente e la restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente.
CATELLO d’AURIA rimborserà il prezzo del prodotto reso se esso viene restituito inutilizzato, non lavato e nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, accompagnato da tutte le etichette originali, ivi incluse quelle relative all’originalità del prodotto, completo di tutte le sue parti ed accessori. I Prodotti che appartengono allo stesso ordine devono esserci restituiti contemporaneamente con la stessa spedizione. I Prodotti devono essere restituiti nelle confezione originali.
I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto o come concordato tra le parti.
Le somme pagate saranno rimborsate nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro quattordici (14) dalla restituzione.
Nel caso in cui il reso risultasse usato o comunque non rivendibile come nuovo, verrà tenuto a disposizione dell’acquirente per 30 giorni presso il nostro punto vendita o, dietro accordo, rispedito con spese a carico del cliente.
9) Rimborso in caso di prodotto non conforme.
Nel caso in cui il Prodotto consegnato è diverso dal Prodotto ordinato, il Cliente ha diritto di richiedere la conformità della consegna all’ordine o, in caso di eventuale non disponibilità dei Prodotti ordinati verificatasi nel frattempo, di cancellare l’ordine. In questo ultimo caso, nessun importo sarà addebitato al Cliente per la merce resa. Nel caso in cui l’importo dell’acquisto sia già stato addebitato, l’accredito relativo alla somma inerente l’acquisto verrà rimborsata entro 30 giorni.
10) Consenso utilizzo dati personali
Con l’iscrizione al sito www.catellodauria.it si da il consenso all’utilizzo dei dati personali inseriti, ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003, per l’invio di comunicazioni commerciali, promozioni e coupon di spesa.
Le riproduzioni degli articoli presenti nel sito si riferiscono a prodotti effettivamente presenti in negozio, ma può capitare che il colore non sia fedelmente riprodotto dalla fotografia. Eventuali ragionevoli discordanze non saranno considerate motivo di richiesta di rimborso o sostituzione.
Non è possibile richiedere rimborsi o sostituzioni tramite il Sito per i Prodotti acquistati presso il negozio CATELLO d’AURIA, né viceversa (ossia non sono previsti rimborsi in negozio per i Prodotti acquistati sul Sito).